Venicepromex: video aziendali gratuiti per le aziende venete

Venicepromex informa che l’uso della Digital Showroom è gratuito*!

in Digital Showroom è possibile:

organizzare B2B con le controparti estere (presentazione della Digital Showroom)

oppure, in alternativa ai B2B,

realizzare 1 video aziendale personalizzato per promuovere la tua azienda all’estero .

Il servizio VIDEO AZIENDALE prevede:

  • consulenza e condivisione obiettivi nella scelta della tipologia di video
  • sviluppo del progetto con moderne tecnologie sia in ripresa che in montaggio
  • creazione di uno script video condiviso seguendo la narrativa dello storytelling
  • riprese in Digital Showroom
  • montaggio creativo con possibilità di animazioni, suoni, musiche regolarmente licenziate, sottotitoli, grafiche animate
  • consegna del prodotto finito in vari formati per una condivisione corretta nelle varie piattaforme web e social

Chi può partecipare?

Possono aderire al progetto solo le imprese venete attive e iscritte al registro imprese, operanti in qualsiasi settore previa verifica che i prodotti proposti possano essere presentati all’interno dello spazio disponibile della Digital Showroom.

* Quanto costa?

Per l’anno 2021 e fino ad esaurimento del plafond disponile, grazie all’intervento della Camera di Commercio di Padova, le aziende venete attive e iscritte al registro imprese, possono aderire gratuitamente alla Digital Showroom.

ATTENZIONE: Rimangono a carico delle imprese venete  le eventuali spese di trasporto e  la gestione dei prodotti presso la Digital Showroom e qualsiasi altro servizio, onere e/o spesa non sopra esplicitato.

L’iniziativa è riservata ad un numero limitato di imprese venete attive e iscritte al registro imprese.

Nell’accettazione delle richieste di partecipazione/adesione, si terrà conto dell’ordine cronologico di ricezione da parte di Venicepromex delle schede di adesione fino ad esaurimento del plafond disponibile per il progetto.

Questa iniziativa usufruisce di un contributo in regime “de minimis” per un importo indicativo massimo previsto di Euro 3.500,00  i.v.a. inclusa (tremilacinquecentoeuro) ad azienda.

Venicepromex provvederà a comunicare a ciascuna azienda aderente al progetto il valore effettivo dell’aiuto de minimis in base ai servizi richiesti.

Ogni azienda con la sottoscrizione della modulistica allegata (per cui v. oltre) dichiara di essere in possesso dei requisiti necessari per l’ottenimento di tali contributi e di rispettare i limiti quantitativi previsti dalla relativa normativa di riferimento.

Venicepromex procederà quindi a porre in essere tutti gli adempimenti collegati e inerenti l’erogazione di tale contributo (es. registrazione nell’apposito registro nazionale degli aiuti di Stato).

Documentazione necessaria per partecipare

Per partecipare è necessario trasmettere a Venicepromex via e mail ([email protected]entro il 29 luglio 2021 la seguente documentazione:

  • modulo di adesione (scarica modulo), debitamente compilato e sottoscritto per accettazione;
  • dichiarazione sostitutiva resa ai sensi degli artt. 46, 47 e 48 del D.P.R. n. 445/2000, (scarica modello dichiarazione), precisando che le dichiarazioni rilasciate dall’impresa saranno verificate e in caso di mendaci dichiarazioni l’impresa oltre ad incorrere nelle responsabilità penali richiamate dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 non potrà più essere beneficiaria dell’agevolazione sopra indicata e dovrà pertanto corrispondere integralmente a Venicepromex i corrispettivi per le attività rese dalla stessa società.

Che cos’è la Digital Showroom? 

  • Un progetto di Venicepromex  – Agenzia per l’Internazionalizzazione, espressione del sistema camerale veneto;
  • Uno spazio, insieme fisico e virtuale, che ti permette di presentare i tuoi prodotti nel modo più efficace possibile, sopperendo all’impossibilità di incontrare fisicamente gli operatori internazionali;
  • Uno studio attrezzato (presso il Padiglione 11 di Fiera di Padova) con le migliori tecnologie audio-video (telecamere, mixer ecc.) e dotato di un fondale panoramico in chroma key per la proiezione di sfondi.

Per maggiori informazioni si prega di contattare:
Venicepromex – Agenzia per l’Internazionalizzazione
Malvina Cerantola
[email protected]
049 8208323