Progetto “Stay Export”: aderisci entro il 12 ottobre 2021

Nell’ambito del Progetto Stay Export, finanziato dall’Unione Italiana delle Camere di Commercio, la Camera di Commercio di Venezia Rovigo avvia un insieme di azioni finalizzate ad aiutare le imprese esportatrici a fronteggiare le difficoltà sui mercati internazionali, attraverso la costruzione di percorsi di orientamento e assistenza articolati in:

–       informazioni aggiornate sulle opportunità e sui rischi rilevati nei paesi esteri a maggior interscambio commerciale con l’Italia;

–       attività di affiancamento personalizzato a distanza (web-mentoring) della durata di 90 minuti, tenuto dalla  Camere di commercio Italiane all’estero (https://www.assocamerestero.it/camere) con personale interno o tramite ricorso a consulenti esterni, del valore di 1.500 Euro interamente a carico del progetto, che includerà informazioni su: approccio culturale al paese di riferimento; livello di barriere d’ingresso; macro-tendenze del settore; aspetti operativi legati all’export; strategie commerciali; opportunità d’ investimento. A questo servizio potrà accedere un numero massimo di n. 11 imprese.

Sono esclusi i settori della consulenza (società e/o liberi professionisti) ed il turismo  
Le imprese che vogliano partecipare al presente programma dovranno
  • profilarsi sul sito https://www.sostegnoexport.it cliccando su “Sei un’impresa interessata all’estero?”
  • l’impresa riceverà automaticamente una mail con le istruzioni per generare le proprie credenziali per accedere all’area riservata
  • accedere a “Area Riservata Imprese” in home page sul sito https://www.sostegnoexport.it inserendo la propria mail (username) e la password generata dall’azienda (v. punto precedente)
  • compilare il form nella sezione dell’area riservata “Registrazione a Stay Export” indicando i mercati di interesse, esprimendo al massimo n. 12 preferenze (ordinate per priorità) suddivise per area geografica (n. 6 CCIE per Europa, n. 3 per Nord e Sud America, n. 2 per Asia e Australia, n. 1 per Medio Oriente e Africa).
  • Cliccare su invia. Si riceverà una mail con le preferenze indicate.

La selezione delle 11 imprese avverrà sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle candidature, delle priorità espresse da ciascuna impresa e del numero di posti disponibili presso ciascuna CCIE.

Le profilazioni all’interno dell’apposita Sezione dovranno pervenire entro il 30/09/2021.
N.B. Termine prorogato al 12/10/2021

Clicca qui per maggiori informazioni