Infowebinar “MOBILISE SME”: opportunità di scambio in Europa per imprenditori, manager e dipendenti e professionisti – 6 maggio 2021
L’antenna Europe Direct della Camera di Commercio di Venezia Rovigo, in collaborazione con il Forum AIC delle Camere di Commercio dell’Adriatico e dello Ionio, pilota offre un focus sul di scambio in Europa per imprenditori, manager e dipendenti di PMI, ma anche per liberi professionisti, nell’ambito del progetto MOBILISE SME 2020 – 2022 (programma EURES EASI).
Il webinar offre indicazioni pratiche per le PMI interessate a divenire AZIENDA DI INVIO, ma anche per le potenziali AZIENDE OSPITANTI di ogni dimensione, con indicazioni e spunti per definire un possibile piano di attività da svolgere all’estero nei 6 mesi di permanenza (anche non continuativi), da sviluppare nei seguenti ambiti:
– Ricerche di mercato/strategie di marketing in altri mercati/territori;
– Innovazione/sviluppo di nuovi prodotti o servizi;
– Ricerca e collaborazione per trovare possibili clienti nei mercati esteri
Possono partecipare le PMI di ogni settore registrate e stabilite nei seguenti paesi:
– Stati membri dell’UE.
– Islanda e Norvegia in conformità all’accordo SEE.
– Albania, Repubblica della Macedonia del Nord, Montenegro, Serbia e Turchia.
- Ci si può registrare sia come Azienda di Invio che come Azienda ospitante.
- Il programma fornisce sostegno finanziario per coprire i costi di alloggio e integrazione (durata e luogo dello scambio) – solo per le Aziende di Invio.
• Le candidature sono consentite fino alla prima metà del 2022, attraverso la piattaforma www.mobilise-sme.eu