Incontri B2B on line con operatori provenienti da Vietnam, Corea del Sud, Thailandia, India e Filippine. Dal 7 al 18 marzo 2022

Nell’ambito del programma promozionale 2021 per il settore secondario della Regione del Veneto con capofila la Camera di Commercio di Venezia-Rovigo, in collaborazione con sistema camerale veneto, Venicepromex Agenzia per l’internazionalizzazione s.c.a.r.l. organizza dal 7 al 18 marzo 2022 degli incontri d’affari con controparti selezionate (B2B) online con riferimento al mercato del Vietnam (in via prioritaria), Corea del Sud, Thailandia, India e Filippine.

Come sarà organizzata l’iniziativa

Per ogni azienda partecipante, con il supporto della Camera di Commercio Italiana in Vietnam (ICHAM) sarà fissata un’agenda personalizzata di business meetings online con operatori locali preselezionati.

Grazie alla collaborazione tra ICHAM e le Camere di Commercio Italiane in Corea del Sud (ICCK), Thailandia (TICC), India (IICCI) e Filippine (ICCPI), sulla base del profilo dell’azienda partecipante si verificherà la possibilità di organizzare business meeting anche con operatori di questi Paesi.

Gli incontri verranno organizzati su piattaforma Zoom tra la sede dell’azienda partecipante e l’operatore estero.

È previsto un servizio di interpretariato italiano-vietnamita, mentre gli eventuali incontri con operatori coreani, tailandesi, indiani o filippini saranno tenuti in lingua inglese.

In primis verrà effettuata una pre-indagine prodotto/mercato, per verificare se il prodotto offerto dall’azienda veneta può essere d’interesse per i mercati coinvolti nell’iniziativa. Se l’esito della pre verifica sarà positivo, si procederà all’organizzazione dei B2B on-line.

Settori Coinvolti

Plurisettoriale con focus su meccanica (macchinari per il food-processing, la trasformazione del prodotto agricolo e agroalimentare, apparecchiature mediche e di precisione, macchinari per l’edilizia ecc.) e sistema casa (arredamento, illuminazione, design e materiali da costruzione)

A chi si rivolge

L’iniziativa è riservata ad un numero limitato di imprese venete manifatturiere attive e iscritte al registro imprese.

Nell’accettazione delle richieste di partecipazione/adesione, si terrà conto dell’ordine cronologico di ricezione da parte di Venicepromex delle schede di adesione fino ad esaurimento del plafond disponibile per il progetto.

Programma generale

  • 23 febbraio 2022: a seguito della conferma di partecipazione dell’azienda, per le aziende selezionate, verrà organizzato un incontro tecnico introduttivo ai mercati oggetto dell’iniziativa;
  • 7 – 18 marzo 2022: organizzazione di B2B (max 8 incontri), da realizzarsi online, nella fascia oraria mattutina e in giornate diverse.

 Costi

La partecipazione per le imprese venete è gratuita e comprende i seguenti servizi:

  • Colloquio conoscitivo di approfondimento sul profilo dell’azienda (incontro online con Trade Analyst di ICHAM, per conto di tutte le Camere di Commercio Italiane in Asia coinvolte nell’iniziativa);
  • Attività di pre-indagine profilo aziendale/mercato e conferma partecipazione;
  • Ricerca e selezione partner;
  • Organizzazione generale dei business meetings e di tutti gli aspetti tecnici connessi al collegamento da remoto;
  • Preparazione agende individuali personalizzate degli incontri;
  • Organizzazione incontro tecnico in preparazione agli incontri individuali (23 febbraio 2022);
  • Organizzazione dei B2B online su piattaforma Zoom con il coordinamento tecnico di ICHAM;
  • Servizio di interpretariato italiano-vietnamita per gli incontri con operatori vietnamiti.

Questa iniziativa usufruisce di un contributo in regime “de minimis” per un importo indicativo massimo previsto di Euro 3.300 ad azienda. Venicepromex provvederà a comunicare a ciascuna azienda aderente all’iniziativa il valore effettivo dell’aiuto de minimis in base al numero effettivo delle imprese partecipanti.

Il contributo potrà essere accordato solo ad un numero limitato di aziende partecipanti e criterio determinante per usufruirne sarà l’ordine di arrivo cronologico delle adesioni.

Come partecipare

Per partecipare è necessario leggere la circolare informativa ed inviare entro e non oltre il 28 gennaio 2022 a Venicepromex via e-mail ([email protected]) la seguente documentazione:

1) Il modulo di adesione (allegato 1) debitamente compilato e controfirmato per accettazione;

2) La dichiarazione sostitutiva (allegato 2) resa ai sensi degli artt. 46, 47 e 48 del D.P.R. n. 445/2000, (precisando che le dichiarazioni rilasciate dall’impresa saranno verificate e in caso di mendaci dichiarazioni l’impresa oltre ad incorrere nelle responsabilità penali richiamate dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 non potrà più essere beneficiaria dell’agevolazione sopra indicata e dovrà pertanto corrispondere integralmente a Venicepromex i corrispettivi per le attività rese dalla stessa società);

3) Il modulo company profile (allegato 3) necessario per la ricerca e selezione partner in loco;

Una presentazione in pdf (non superiore a 1.5 MB) in inglese della vostra azienda (2-3 pagine con foto prodotti).

Il colloquio conoscitivo e la successiva indagine prodotto/mercato potranno essere effettuati solamente quando perverrà tutta la documentazione richiesta. 

Per maggiori informazioni si prega di contattare:
Venicepromex
Dott. Fabrizio Alvisi
[email protected]
Tel. +39 041 0999710