“WORKSHOP SMART DIGITAL CAMP – Idee e Spazio di Innovazione” – Vuoi rendere digitale la tua azienda? – Marghera, 20 marzo 2019

La Camera di Commercio di Venezia Rovigo, nell’ambito del Progetto Interreg Alpine Space – Smart Space, propone un percorso mirato, in tre fasi, per favorire la digitalizzazione dei processi aziendali nelle Piccole Medie Imprese, tramite l’introduzione di una o più tecnologie abilitanti per la c.d. “rivoluzione 4.0”, in grado di potenziare la competitività del business.

1 FASE – WORKSHOP SMART DIGITAL CAMP 
Il primo incontro, ospitato dai FabLab, è rivolto alle imprese che desiderano esplorare il potenziale di innovazione connesso all’innesto nei processi aziendali di soluzioni quali: manifattura additiva, realtà aumentata e simulazioni digitali, integrazioni tra macchine / interconnessione tra sistemi, Cloud, IOT – Internet of Things e Industrial internet, robot collaborativi, Cyber security, Big Data Analytics e soluzioni per l’advanced manufacturing. Il workshop unisce la formazione di base in materia di digitalizzazione all’analisi del fabbisogno di tecnologie e competenze digitali, tramite lavori individuali e di gruppo.

Data: Mercoledì 20 marzo 2019 dalle ore 9:30 alle ore 16:30
Sede del Workshop: Fablab Venezia – digital fabrication & social innovation – Via delle Industrie, 9  –  VEGA Edificio Auriga Parco Scientifico Tecnologico –  Marghera VE

OPPURE

FASE 2 – aprile: Bando per Digital Provider, fornitori di tecnologie abilitanti e servizi per la “rivoluzione 4.0” in azienda.
 
FASE 3 – maggio: INCONTRARE PARTNER – Smart Digital Camp Incontro tra fornitori e imprese che hanno definito una breve strategia digitale (brief), in base al fabbisogno rilevato nella Fase 1. 

 

MAGGIORI INFORMAZIONI

La partecipazione al Workshop prevede un numero massimo di aziende partecipanti pertanto le adesioni verranno registrate in ordine di arrivo.
REGISTRATI

COME RAGGIUNGERE LE SEDI