Lo Sri Lanka ha ottenuto nuovamente le concessioni GSP+ Zero Dazi per le sue esportazioni verso il mercato europeo, con effetto dal 19/05/2017.

 

Per opportuna conoscenza è sotto riportata la nota del Ministero del Commercio dello Sri Lanka con quale informa che lo Sri Lanka ha ottenuto nuovamente il trattamento EU/GSP+ Zero Dazi per le sue esportazioni verso il Mercato Europeo con effetto dal 19/05/2017.

Gentile Sig./Sig.ra,
Siamo felici d’informarvi che come riportato dalla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea, lo Sri Lanka ha ottenuto nuovamente le concessioni GSP+ Zero Dazi con effetto dal 19/05/2017.

Di conseguenza, i prodotti esportati dallo Sri Lanka al Mercato Italiano che sono elencati nell‘annesso IX del Regolamento GSP dell’UE, sono abilitati a richiedere l’esenzione dalle imposte, purchè i Certificati di Origine (COOs) emessi dal Dipartimento del Commercio dello Sri Lanka ( www.doc.gov.lk ) siano presentati alle autorità Italiane insieme agli altri documenti di spedizione.

Sarà molto apprezzato se questa informazione sia diffusa agli importatori appartenenti alla vostra Camera di Commercio.

Inoltre date le vaste opportunità di esportazione dallo Sri Lanka al Mercato Italiano e all’intero Mercato Europeo, così come i flussi commerciali di materiale grezzo dall’Italia allo Sri Lanka per la lavorazione in prodotti finiti, noi incoraggiamo gli investitori Italiani ad esplorare le potenzialità per iniziare le loro operazioni in Sri Lanka godendo dei favorevoli pacchetti d’incentivi agli investitori  nella regione, per investimenti diretti esteri (IDE) concessi dall’ente per gli Investimenti in Sri Lanka ( www.investsrilanka.com ).

Per maggiori informazione contattate i seguenti referenti.

1. Somasena Mahadiulwewa
(Ministro Consigliere Affari Commerciali)  [email protected]

2. Laura Kristeen
(Assistente del Ministro Consigliere Affari Commerciali) [email protected]

Ringraziandovi anticipatamente,
Distinti Saluti.

Annesso IX del Regolamento GSP dell’UE

……………………………………………….

Somasena Mahadiulwewa

Minister Counsellor (Commercial) / Deputy Permanent Representative of Sri Lanka
to the FAO, IFAD & WFP
Embassy and the Permanent Representation of Sri Lanka to FAO, IFAD & WFP
Via Adige 2
00198 Rome Italy
Tel: (0039) 06 8840801 / 8554560 Ex: 6014
Fax:(0039) 06 84241670
E-mail: [email protected] [email protected] [email protected] [email protected]

Web: www.srilankaembassyrome.org