Dichiarazione Emergenza epidemiologica da COVID-19

Si informa che il Ministero dello Sviluppo Economico ha disposto che le Camere di Commercio possano rilasciare, su richiesta dell’impresa,  dichiarazioni in lingua inglese sullo stato di emergenza epidemiologica da COVID-19 e sulle restrizioni imposte dalla legge italiana per il contenimento dell’epidemia.
Pertanto la Camera procederà a rilasciare la dichiarazione in lingua inglese su specifica richiesta dell’impresa, come da modulo di domanda allegato (il modulo dovrà essere firmato digitalmente sia per l’ autocertificazione sia per l’informativa sulla privacy), redatta su carta intestata delle medesima.

La domanda firmata digitalmente può essere trasmessa all’Ufficio Certificazioni Estero:

– con procedura telematica Cert’O selezionando la procedura “richiesta copie visti e autorizzazioni”,

– per le imprese che non utilizzano la piattaforma Cert’O, all’ indirizzo PEC [email protected] .

In quest’ ultimo caso alla richiesta dovrà essere allegata copia del pagamento dei diritti di segreteria € 3,00 causale “dichiarazione Covid-19” da versare con una delle seguenti modalità:
c/c postale 13405303 intestato alla Camera di Commercio I.A.A. di Venezia Rovigo
IBAN IT 35 J 03599 01800 000000138500 Codice BIC: CCRTIT2TXXX per pagamenti tramite bonifico

L’Ufficio invierà all’indirizzo mail indicato nella richiesta la dichiarazione firmata digitalmente dal funzionario camerale.

In allegato:

– circolare del MISE

– modulo di domanda da riportare su carta intestata dell’impresa e da allegare alla richiesta firmato digitalmente dal legale rappresentante